L'approccio clinico, con la visita e l'esame obiettivo del paziente rappresenta il primo passo dell'iter diagnostico di un paziente gastroenterologico. I campi di interesse professionale vanno dal trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo, alla malattia celiachia, alla malattia di Crohn, alla malattia diverticolare, al trattamento della stipsi e della diarrea.
Ma è l'approccio clinico ed ecografico immediato, che consentono insieme l'individuazione precece di patologie anche silenti come a volte può essere la malattia di Crohn. L'ecografia inoltre, consente di discriminare un dolore addominale proveninente da un'appendicite da quella di una patologia ginecologica o urinaria oppure da una diverticolite.
L'esame ecografico, ormai, è diventato comunque un'estensione necessaria della visita e viene sempre compresa sia durante il primo incontro che nei successivi.
Per questo motivo, molti fasi diagnostiche vengono abbreviate. Una lunga esperienza di ecografie del tratto digestivo permette l'indivuduazione veloce di patologie altrimenti difficili da caratterizzare.
Qui di seguito riportiamo l'elenco delle ecografie che vengono eseguite
CASA DI CURA L'IMMACOLATA
CELANO (AQ) - 67043
Tel.: 0863 1942100 -
Per informazioni potete telefonare anche al 3928114341 il lunedì, martedi, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18
STUDIO MEDICO
Avezzano, Via Tarantelli, 1 (AQ)
Tel.: 0863 455158
Nuovo sito web
Visitate il nostro sito! Troverete informazioni sul nostro studio medico Non Solo Endoscopia di Avezzano e le ultime novità nel campo della medicina.
Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per appuntamenti e visite presso il nostro studio medico.